Imbiancatura

Come anticipato nella pagina Decorazioni , la Ditta F.lli Innocenti è un’azienda che opera in tre settori principali: decorazione, dell’ imbiancatura e del restauro da oltre novant’anni.

Affidabilità, garanzia e professionalità sono le caratteristiche che contraddistinguono l’azienda: ciò affiancato all’amore per l’arte e il design, che si sposano perfettamente con il continuo evolversi della Ditta e dei due titolari, Emanuele e Riccardo Innocenti.

Il servizio di imbiancatura si divide fra: - Esterni, - Interni.

IMBIANCATURA DI ESTERNI

Poiché il lavoro sulle pareti esterne dell’edificio non può ignorare la resistenza all’azione degli agenti atmosferici e del tempo, e poiché deve garantire una protezione al benessere e al risultato finale, l’imbiancatura di esterni necessariamente deve rispondere a due requisiti base: - Impermeabilità, - Traspirabilità.



IMBIANCATURA DI INTERNI

La tinteggiatura di interni ha come obiettivo quello di rinnovare e rinfrescare l’ambiente.

La tipologia di finitura dipende dalla scelta del materiale e dalla problematica che, eventualmente, può presentarsi nell’ambiente: uno degli esempi più frequenti è il trattamento anti-muffa .

Le muffe sono un tipo di funghi pluricellulari (che si riproducono, solitamente, per mezzo di spore) capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di spugnosi miceli. Queste non si limitano ad una crescita superficiale: possono, di fatto, intaccare l’intera struttura compromettendone la solidità e conferendole un aspetto degradante, oltre al fatto che risultano pericolose per la salute delle persone. Il ciclo anti-muffa permette, attraverso diversi trattamenti, di debellare i batteri che causano la muffa sanificando l’ambiente e rendendo alla struttura un aspetto invitante e ‘pulito’.